La foto di Classe 2020

C’e chi parla di destino, chi di sfortuna. Ma è accaduto.


Da un giorno all’altro i nostri figli si sono ritrovati a seguire le lezioni davanti allo schermo di un computer.


Dalla condivisione di Tempo e Spazio con i compagni alle quattro mura domestiche.


Sicuramente si sono adattati, molti hanno rimpianto la scuola e a settembre (si spera) tutto dovrebbe rientrare nella norma.


Ma c’è una cosa che mancherà (forse): la foto di classe, quella foto che, quando ricompare fra i vecchi ricordi, provoca un misto tra divertimento, imbarazzo e nostalgia.


Sarebbe un peccato cancellare un anno dai ricordi, ma non deve andare necessariamente così.


Abbiamo quindi pensato di realizzare una foto di classe con tutti i primi piani degli alunni riuniti in un’unica stampa formato 20X30, con una grafica e una composizione ideate da noi.

E voi genitori, se questa idea vi piace, dovrete soltanto:

- per ciascuna classe affidare ad uno di voi il compito di raccogliere tutte le immagini degli alunni, ovviamente dell’anno scolastico in corso

- inviarci via whatsupp al numero 338.5714759 le foto indicando il nome della scuola e della classe, specificando “foto di classe”


- passare in studio a ritirare le copie


Niente di più semplice. E anche economico :)

3 euro per ciascuna copia.

Sarà senz'altro un bel ricordo per tutti i nostri ragazzi che fra 30 o 40 anni ritroveranno la foto in fondo ad un cassetto, vedranno visi ormai dimenticati, ma sicuramente si ricorderanno di quell’anno strano, quando un virus li costrinse a studiare da casa, distanti dagli amici e dagli insegnanti.

Distanti, ma uniti.