L'importanza del Tempo

C'è una cosa che (chi mi conosce lo sa) ripeto ai "miei" sposi fino allo sfinimento: concedetevi/ci un po' di tempo dopo la cerimonia per le foto, se ci tenete ad avere un ricordo speciale.

Nell'era della tecnologia digitale, degli smartphone e dei selfie veloci (che peraltro faccio anch'io e mi piacciono pure) sei abituato a pensare che una fotografia si faccia puntando la macchina fotografica da migliaia di euro sul soggetto e facendo clic.

Ecco... non è così. La fotografia è l'insieme di idea, composizione e luce e affinchè queste 3 componenti possano amalgamarsi occorre una cosa alla quale oggi diamo sempre meno peso: il Tempo. Sarebbe facile avere nella testa una decina di foto preconfezionate da adattare a tutti i matrimoni, ma cosa ti resterebbe? solo una fotocopia.

Non c'è niente di più bello invece che creare la foto insieme a te, nella location che hai scelto tu e crearla in base all'ispirazione del momento e al feeling che si instaura fra noi.

Prendiamo questa foto: l'intento doveva essere quello di restituire l'atmosfera della stanza di Giulia Farnese nel Castello di Carbognano cercando di bilanciare la luce flash con quella calda naturale. Il tutto in una composizione che sfruttasse il gioco di specchi e il sorriso gioioso degli sposi.

Con Manuel e Serena abbiamo lavorato meravigliosamente bene e sono molto felice del risultato. Felice per loro, prima che per me :)